Da una evoluzione di ArtTurism, storica associazione di promozione turistica e culturale che dal 2006 con le sue iniziative lascia la sua impronta sulla diffusione della conoscenza territoriale, nasce nel 2021 il progetto ArtTurism #UNCONVENTIONALPUGLIA, con cui ci apprestiamo a diventare nuovo tour operator di riferimento nell’area del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e della Puglia Imperiale.
Con questa prospettiva metteremo in luce le bellezze della Puglia sotto punti di vista e aspetti non canonici, vissuti per entrare in profondità nel patrimonio artistico, storico, enogastronomico della nostra regione. Lo vogliamo fare cominciando dal nostro territorio, quello murgiano che ha come emblema Castel del Monte, ormai centro del turismo e della cultura pugliese e non solo, e punto di partenza per allargare gli orizzonti anche alle altre ricchezze che lo circondano: le zone costiere, i castelli, la storia che si intreccia con quella dell’imperatore Federico II di Svevia come tratto indissolubile.
Ci proponiamo di fornire ai visitatori emozioni inconsuete, singolari, fuori dal turismo di massa e per questo vissute in maniera per l’appunto Unconventional, secondo le regole dello slow tourism. Il turista con noi si sentirà coccolato grazie alla possibilità di scegliere servizi su misura in base alle proprie esigenze.
A ciò aggiungiamo le nostre solide radici nel settore, che ci consentono di arricchire con tour personalizzati ed emozionali, grazie a guide specializzate, e perché no a bordo di un Ape Calessino, storico mezzo di trasporto, ogni singola esperienza. Una masseria, un monumento storico, la natura murgiana, le prelibatezze culinarie come la burrata, i taralli, le mozzarelle, l’olio extra vergine. Gusto e tradizioni, storia e arte, sono al centro dei nostri pensieri da molto tempo.
ArtTurism #UNCONVENTIONALPUGLIA vi invita a scoprirne con noi tutti i segreti.