Dopo una bellissima avventura, il programma di appuntamenti #CosabolleinPuglia, ideato dalla Cooperativa Puglia Social Club e dall’Associazione ArtTurism in riferimento al bando regionale “InPuglia365” dell’ARET-PugliaPromozione, arriva al suo ultimo weekend di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del territorio.
_ In questo fine settimana, si parte sabato 13 aprile alle ore 10.15 e conclusione alle ore 15.00, con la storia, le tradizioni e l’artigianato locale e le prelibatezze presenti nella suggestiva Minervino Murge, con visita al Santuario della Madonna del Sabato, la cui immagine, secondo una leggenda, fu ritrovata durante una battuta di caccia, quando uno dei cani, infilatosi nel terreno non ne venne più fuori. Così, inseguendo i suoi latrati fu scoperta una grotta con l’immagine della Madonna sul muro. Scoprirai come creare cestini con fibre naturali, rametti d’ulivo e canapa, tuffandoti nel percorso Fritto misto, non resisto, frittura fatta solo con olio extravergine, che bontà!
_ Domenica 14 aprile, il weekend continua nella città di Trani, con inizio alle ore 10.00 e conclusione della giornata alle 17.00, con la storia della comunità ebraica lì presente a partire dalla prima metà dell’XI sec., visitando la sinagoga di Scola Nova; dopo, divertimento con il Laboratorio degli Strascinati in una bellissima ed ospitale Masseria didattica, assaporando i piatti preparati e ammirando lo show cooking; lasciati trasportare dalla bontà de La colazione del contadino, un dessert preparato al momento da uno chef stellato.
Per info e prenotazioni: tel. 392/6948919 oppure 331/5851859.