Il programma della manifestazione “SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE”, promossa dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte con il sostegno dei GAL Le Città di Castel del Monte, Ponte Lama e Murgia Più, sta per concludersi, gli ultimi appuntamenti si terranno venerdì 29 e domenica 31 Agosto. Venerdì 29, presso la Cooperativa “TERRA MAIORUM” di Corato, si terrà l’evento “Festa d’Agosto”: dalle 18 alle 21 i “Laboratori del Gusto” con esperti del settore che terranno i seminari con degustazione sui comparti dell’extravergine d’oliva, vino e cereali, visita della cantina ed esposizione di prodotti agricoli a chilometro zero. Dalle 21 la serata proseguirà con lo spettacolo musicale degli Swing39 che ripercorreranno le musiche dello swing anni ’30 e ’40, swing Manouche e Gipsy Jazz insieme ad un percorso degustativo tematico.
Presso il Parco Turistico federiciano L’Altro Villaggio, invece, a partire dalle ore 20 si terrà “Fidel Cortigiano”, rievocazione di un banchetto alla corte di Federico II, tra i sapori della cucina nell’Alto Medioevo, cantori, giocolieri, sputafuoco ed esperti di storia prenderanno parte alla magica e suggestiva serata.
L’ultimo incontro di Domenica 31 agosto, organizzato dall’Associazione Culturale ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio di Andria, propone“A Spasso per Andria”: visita guidata del centro storico andriese con piccola degustazione, incontro presso l’ufficio I.A.T. alle ore 19.15.
Olii extravergine d’oliva e prodotti in degustazione delle varie iniziative sono offerti da: I Tre Campanili, oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria, Andria Tel. 0883/543212, info@itrecampanili.com; Oliveti d’Italia, Andria Tel. 0883/541199, info@oliveti.it
La responsabilità e l’organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende.
Per info contattare l’Associazione Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente dott.ssa Ciciriello 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti con i contatti delle strutture a cui fare riferimento.
#UnconventionalPuglia
#UnconventionalPuglia Secondo appuntamento Domenica 11 ottobre 2020 _ Il ponte Romano sull’Ofanto a Canosa: ponte reale e ideale fra storia,